damastroennio

ITINERARI

Cosa vedere

Vasto

a soli 42 Km
COSA VEDERE
Palazzo d’Avalos con i suoi stupendi giardini, il Museo Civico, il Museo Archeologico, la Pinacoteca e il Museo del Costume Antico; Riserva Naturale di Punta Aderci Loggia Amblingh. Vasto si affaccia sulle meravigliose acque dell’Adriatico dove, oltre a passare delle magnifiche giornate in spiaggia, potrai assaporare piatti unici a base di pesce.

Agnone

a soli 37 Km
COSA VEDERE
Pontificia Fonderia di Campane Marinelli
Centro storico di Agnone
La Ramera – Museo storico del Rame Si può visitare anche il Museo della Ndocciata, dedicato alla più conosciuta tradizione locale, la sfilata di migliaia di enormi fiaccole la notte della Vigilia di Natale. Tra i prodotti tipici di Agnone ci sono i confetti ricci, il caciocavallo e le ostie ripiene, tipico dolce natalizio molisano.

Borrello

a soli 50 Km
COSA VEDERE
Riserva Naturale Regionale Cascate del Verde e Riserva Naturale Regionale ABETINA DI ROSELLO.
Porta Saraceni costituita da roccia viva a strapiombo sulle rupi che si affacciano sulla valle del fiume Sangro; Cascate Del Verde , a poche centinaia di metri dall'abitato, si sviluppano per oltre 200 metri in tre salti. Sono state poste sotto la protezione del fondo mondiale per la natura (WWF).

Torrebruna

a soli 7 Km
COSA VEDERE
Piccolo Borgo diventato sede di una delle più grandi sagre del Tartufo che si svolge nella prima decade del mese di Agosto. Nella montagna che domina il paese si organizzano passeggiate ecologiche, ritrovi del gruppo degli Alpini e per gli appassionati di Trekking c'è il sentiero " L’Anello delle Fonti".
Tra i prodotti tipici troviamo il tartufo ed il miele.

Palmoli

a soli 9 Km
COSA VEDERE
Il borgo fortificato con il castello marchesale e l'annesso museo archeologico. Tra gli eventi più caratteristici c'è la sfilata delle "Pacchianelle", donne e uomini vestiti in abiti tradizionali portano donativi alla Madonna. Questi donativi vengono poi messi all'asta nel pomeriggio a piazza Marconi.

Bomba

a soli 40 Km
COSA VEDERE
È una meta ideale per gli amanti del windsurf e della pesca sportiva. Il lago è navigabile; grazie alla presenza di varie associazioni sportive è possibile esercitarsi con la canoa, il windsurf, lo sci nautico e possono essere noleggiati pedalò per una tranquilla traversata del lago.

Fonte Immagini: Google Immagini